Documento senza titolo
       


  • Novita'

07-04-2013, 11:52

ReggioEmiliaMeteo cerca un nuovo previsore

Ecco come entrare a far parte del nostro staff

ReggioEmiliaMeteo, primo portale meteo per Reggio Emilia e provincia, forte di oltre 800.000 visite all’anno e con varie partnership all’attivo, cerca un nuovo previsore da inserire nella propria squadra.
Il compito di tale figura consiste nella redazione delle previsioni meteorologiche per il territorio provinciale, nelle forme e nei modi caratteristici del nostro sito, il cui output è consultabile nella sezione ‘Previsioni’.

Le condizioni e le caratteristiche richieste sono elencate di seguito:

- conoscenza dei principi e delle dinamiche basilari della meteorologia;
- passione e interesse per la materia e per gli eventi atmosferici;
- disponibilità all’apprendimento;
- buona competenza nell’italiano scritto;
- aver raggiunto la maggior età;

Facoltativa, una minima conoscenza degli strumenti di Excel.
L’impegno consiste in 1 o 2 aggiornamenti settimanali, a rotazione con gli altri membri dello staff; la durata di ogni aggiornamento è compresa fra i 45 e i 90 minuti, a seconda della complessità della situazione meteorologica contingente.

La formazione del previsore avverrà attraverso un incontro iniziale; successivamente, egli potrà usufruire di assistenza via Skype durante i primi aggiornamenti e in caso di eventi particolarmente significativi.
Si terranno inoltre riunioni semestrali per illustrare gli aggiornamenti sviluppati.

Ad oggi l’attività previsionale è svolta a titolo gratuito; viene tuttavia riconosciuta una quota degli incassi derivanti da sponsorizzazioni per ReggioEmiliaMeteo personalmente ottenute.

ReggioEmiliaMeteo, pur operando a livello provinciale, ha avuto, nel corso della sua ancor breve vita, molti apprezzamenti sia per la qualità delle sue previsioni (che, lo diciamo qui per inciso, non significa infallibilità!) sia per l’opera di valorizzazione del territorio reggiano.
Con questa proposta crediamo quindi di offrire un’opportunità soprattutto per condividere la passione per la meteorologia e per la nostra terra.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura a info@reggioemiliameteo.it, eventualmente corredata da Curriculum Vitae.


Autore: Redazione Meteo
 



Novanta scs
Via Pieve, 5
42035 Castelnovo ne' Monti (RE)
P.IVA: 01422880359
 
PREVISIONI
 
WEBCAM
 
STAZIONI
 
MODELLI
 
CLIMA
 
NEWS
 
APP & WIDGET
 
CHI SIAMO
 
Privacy & Cookie Policy © 2012 - Reggio Emilia Meteo | Web Design by Matrix Media srl