Finalmente Reggio Emilia ha di nuovo la sua webcam. Dopo il disservizio causato dalla violenta grandinata del 7 luglio, è stata ripristinata la webcam panoramica con vista sul centro città. La nuova telecamera permette una visuale più ampia sul cuore storico di Reggio e vanta una migliore qualità dell'immagine.
Sono di nuovo attivi anche i video in timelapse dell'ultima ora, ultime 2 ore e quelli della giornata precedente; tutti visionabili anche da smartphone e tablet.
Come per ogni webcam, vengono costantemente aggiornate anche le sezioni TopFoto e TopVideo, con i migliori scatti e i migliori video.
Per pubblicizzare la vostra attività sull'Osservatorio di Reggio Emilia (tutte le pagine della webcam e della stazione meteo associata a soli 25 euro/mese) o sulle altre sezioni del sito: tariffe e contatti.
Sulla webcam di Arceto, invece, si è intervenuto per sostituire il copriobiettivo ormai logorato dal tempo, restituendo così all'immagine i colori e la nitidezza reali. La webcam è stata poi riportata nella posizione originaria, con visuale in direzione SW, verso la valle del Tresinaro: