Documento senza titolo
       


  • Novita'

28-07-2014, 12:55

Webcam del Passo del Cerreto di nuovo online!

Dopo lunghi di mesi di stop, sono state riattivate le due splendide webcam

Dopo una lunga interruzione, tornano online le webcam posizionate al Passo del Cerreto (1256 mslm): si tratta di due telecamere di proprietà del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, che si è impegnato per la loro riattivazione. ReggioEmiliaMeteo ne ha curato invece le varie fasi di installazione e continuerà a gestirne il funzionamento e la manutenzione, per avere strumenti sempre pronti a testimoniare il vivace clima appenninico.

Entrambe le nuove webcam hanno una migliore qualità dell'immagine e una migliore resa del colore rispetto ai modelli precedenti.

La prima webcam è puntata sulle sorgenti del Secchia, ed è caratterizzata dal profilo del Monte Alto, dell'Alpe di Succiso (2016 mslm) e del Monte Casarola. Alla base dell'inquadratura è riconoscibile la porta euromediterranea inaugurata domenica 27.

 

La seconda inquadra invece il Monte La Nuda (1895 mslm) e la Valle dell'Inferno:

Per entrambe le webcam sono come sempre attivi, sotto l'immagine in tempo reale, i video in timelapse dell'ultima ora (in alta definizione) e delle ultime 2 ore, oltre a quelli relativi alla giornata precedente (alba, tramonto e intero giorno), tutti visionabili anche su smartphone.
Di seguito il video del primo tramonto immortalato dalla webcam puntata su Valle Inferno; dopo i colori della sera, ecco le stelle e il loro aparente moto:

(click sull'immagine per visualizzare il video)


Autore: Redazione REM
 



Novanta scs
Via Pieve, 5
42035 Castelnovo ne' Monti (RE)
P.IVA: 01422880359
 
PREVISIONI
 
WEBCAM
 
STAZIONI
 
MODELLI
 
CLIMA
 
NEWS
 
APP & WIDGET
 
CHI SIAMO
 
Privacy & Cookie Policy © 2012 - Reggio Emilia Meteo | Web Design by Matrix Media srl