Documento senza titolo
       


  • Novita'

09-12-2013, 11:18

Accumuli nevosi, ReggioEmiliaMeteo cerca un collaboratore per la Bassa Pianura

Un importante dato per un settore attualmente scoperto

ReggioEmiliaMeteo, primo portale meteo per Reggio Emilia e provincia, forte di circa 900.000 visite all’anno e con varie partnership all’attivo, cerca un nuovo collaboratore da inserire nella propria squadra.

Nella fattispecie, si cerca un appassionato che, per ogni evento nevoso, rilevi lo spessore dell’accumulo sull’area della bassa pianura, meglio se nei comuni centrali di tale fascia (Novellara, Guastalla e Gualtieri in primis; questo fattore non è tuttavia imprescindibile).

I dati rilevati verranno pubblicati sulla pagine Facebook e Twitter del sito e quindi inseriti nell’apposita sezione NEVE insieme a quelli di Ligonchio, Castelnovo ne’ Monti, San Giovanni, Arceto e Reggio Emilia.

Specifichiamo qui che la misurazione dovrà essere effettuata lontano da edifici, alberi e/o superfici pavimentate; ulteriori dettagli verranno forniti a chi offrirà la propria disponibilità.

Chi fosse interessato può contattarci via mail a info@reggioemiliameteo.it .

Come è naturale, la comunicazione dei dati a ReggioEmiliaMeteo da parte dei volontari non pregiudicherebbe  l’eventuale collaborazione con ARPA (che sta per attivare un sistema di monitoraggio analogo al nostro, ma su scala regionale).

La nostra presenza sulla rete e i nostri canali preferenziali con TV e giornali locali garantirebbero comunque un più immediato e vasto riscontro al paziente lavoro di rilevazione, svolto in un clima serio ma informale, dove la passione per questo affascinante fenomeno atmosferico potrà esser condivisa con tutto lo staff.


Autore: Redazione REM
 



Novanta scs
Via Pieve, 5
42035 Castelnovo ne' Monti (RE)
P.IVA: 01422880359
 
PREVISIONI
 
WEBCAM
 
STAZIONI
 
MODELLI
 
CLIMA
 
NEWS
 
APP & WIDGET
 
CHI SIAMO
 
Privacy & Cookie Policy © 2012 - Reggio Emilia Meteo | Web Design by Matrix Media srl