Documento senza titolo
       


  • Novita'

28-07-2020, 10:27

Nuova webcam al Rifugio Monte Orsaro!

Online le immagini della vista forse più conosciuta sul Gigante

È online, sull’app gratuita ReggioEmiliaMeteo e sul sito, la nuova webcam installata al Rifugio Monte Orsaro. ReggioEmiliaMeteo ringrazia per l’installazione Paolo Bagnoli e Mirco Campi, oltre al gestore Claudio Salsi.

Puntata in direzione Sud-Ovest, la webcam inquadra il profilo più conosciuto del Cusna e del Gigante, da una posizione privilegiata: in particolare, da sinistra verso destra si distinguono il Vallestrina, la Piella, poi il Sasso del Morto, il Cusna; in primo piano il Monte Cisa e, parzialmente fuori dall’inquadratura, il Prampa.

Dopo la recente novità del Rifugio Battisti, si amplia ulteriormente la nostra rete di osservazione e monitoraggio. Sono inoltre sempre aggiornate anche le nostre previsioni a 3 giorni e la tendenza a 7.

Per la vicinanza delle due postazioni, la webcam del Rifugio Monte Orsaro è associata ai dati rilevati dalla nostra stazione di Febbio Rescadore, alla partenza degli impianti di risalita.

Proprio a proposito di Febbio, dobbiamo anche comunicare una novità: per ragioni non dipendenti dalla squadra di ReggioEmiliaMeteo, che in quel caso non gestisce alimentazione e connessione internet della strumentazione, la webcam di Febbio non sarà più ripristinata. Per le medesime cause, tempi lunghi e incerti si profilano per la riattivazione dell’osservatorio del Cusna. In ogni caso, continueremo, per quanto è in nostro potere, a fare manutenzione alle stazioni meteorologiche e a spenderci per il futuro ripristino delle telecamere.

Nel frattempo, godiamoci la vista dal Rifugio Monte Orsaro, e prepariamoci a nuovi osservatori: la fase istruttoria, per così dire, è già in corso!

La webcam offre, oltre alla diretta, i video in timelapse dell’ultima ora (in alta qualità) e ultime 2 ore, nonché i video di alba, tramonto e intera giornata precedente, disponibili sul sito sotto l’immagine in tempo reale.

Infine, invitiamo privati ed enti pubblici a proporsi per collaborazioni e realizzazione di nuovi osservatori sul territorio provinciale, in aree attualmente scoperte e/o da valorizzare, possibilmente con panorami suggestivi a cui regalare visibilità.

Chi fosse poi interessato a inserire la propria pubblicità sulle pagine del nuovo osservatorio o sulle altre sezioni del sito (2.417.543 accessi e 14.968.170 visualizzazioni di pagina nel corso del 2019 - fonte dati Google Analytics), qui può trovare il tariffario base ed i contatti per richiedere maggiori informazioni e soluzioni pubblicitarie personalizzate.

 


Autore: Redazione REM
 



Novanta scs
Via Pieve, 5
42035 Castelnovo ne' Monti (RE)
P.IVA: 01422880359
 
PREVISIONI
 
WEBCAM
 
STAZIONI
 
MODELLI
 
CLIMA
 
NEWS
 
APP & WIDGET
 
CHI SIAMO
 
Privacy & Cookie Policy © 2012 - Reggio Emilia Meteo | Web Design by Matrix Media srl